Amiamo il nostro lavoro:

fatto di regole, di norme e, soprattutto, di persone che a noi chiedono di essere aiutate a svolgere il proprio compito facendo valere i propri diritti nel rispetto dei propri doveri, applicando al meglio i principi e le tecniche di gestione e di controllo della propria impresa, della propria professione e del proprio ente.

Lo Studio AMATI nasce nel 1972 come studio commercialista per la consulenza contabile a piccole imprese industriali e commerciali, liberi professionisti e per l’assistenza nella compilazione della dichiarazione dei redditi ai clienti privati.

La professione di commercialista si è evoluta e lo Studio AMATI ha seguito con determinazione le tendenze operative che, partendo dalla tradizionale offerta di servizi contabili e fiscali, consentono di assistere il cliente nell’ambito della consulenza specializzata del diritto societario, della contrattualistica, della gestione del patrimonio e del controllo di gestione.

L’esperienza del Dott. Giovanni Amati, dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti, e l’ingresso del figlio e collega Dott. Pierluigi Amati, ha portato lo studio dalla cura degli adempimenti fiscali, per l’introduzione dell’IVA, con l’utilizzo dei primi sistemi contabili per l’elaborazione dei dati, alla prestazione di consulenza sempre più specialistica nel diritto commerciale, societario, concorsuale e fiscale.

Con l’avvento di software applicativi dedicati agli studi e la informatizzazione dei canali di comunicazione con l’Amministrazione Finanziaria degli anni ’90 e l’aggregazione di altri colleghi, la clientela è aumentata di numero e si è diversificata sino a comprendere realtà produttive più complesse, legate anche al mercato estero.

Infatti il territorio in cui opera lo Studio AMATI è situato al centro delle province di Milano, di Bergamo, di Lodi e di Cremona il cui tessuto imprenditoriale e commerciale è da sempre orientato anche al mercato mondiale. Per far fronte a tali esigenze lo Studio AMATI ha coltivato relazioni con partner nazionali e internazionali con i quali seguire da vicino le opportunità offerte dalla globalizzazione.

La realtà professionale ci porta a riflettere sulla necessità di essere sempre all’altezza, pur nella costante e a tratti confusa evoluzione normativa, con la partecipazione a corsi e approfondimenti utili alla formazione continua dei professionisti, dei collaboratori e dei dipendenti.

Tutto questo senza trascurare i servizi offerti in occasione dei sempre più innumerevoli adempimenti fiscali a cui sono tenute le persone fisiche e giuridiche in relazione al patrimonio posseduto e ai redditi conseguiti.

Oggi lo Studio Amati, con il Dott. Riccardo Amati, è alla terza generazione in nuovi spazi e con piattaforme informatiche continuamente aggiornate e al passo con le richieste dei clienti e dell’Amministrazione Finanziaria.

Le sfide che attendono i nostri clienti sono anche le nostre. Insieme, con organizzazione e con metodo siamo pronti a superarle.

IL NOSTRO STAFF

PROFESSIONISTI

Dott. Pierluigi Amati

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Nato a Cassano d’Adda (Milano) il 13 marzo 1956
Laurea in Dottore in Economia e Commercio presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano l’11 aprile 1983.
Abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nell’anno 1984.
Iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano [ODCEC MI n. 1833 del 1985], al Registro dei Revisori Legali [RRL n. 1081 del 1995] e al Registro dei Revisori degli Enti Locali.
Ha svolto il ruolo di membro del Collegio Sindacale, anche nella veste di Presidente, presso diverse società.
Ha ricoperto la carica di amministratore e liquidatore in società di capitali e cooperative.
E’ stato nominato curatore fallimentare.
Ha ricevuto incarichi di perito e ausiliario del Giudice civile e penale, anche in qualità di curatore di eredità giacenti e amministrazioni di sostegno.
Più volte nominato Revisore dei Conti di Enti Locali, rivestendo anche la carica di Presidente e di Revisore Unico.
Si occupa di consulenza societaria, tributaria e aziendale; tratta le sistemazioni tra eredi, quelle patrimoniali e la composizione di interessi familiari.

Dott.ssa Stefania Benzi

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Nata a Cassano d’Adda il 28 novembre 1974
Laureata in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia il 20 ottobre 1998.
E’ abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore legale dal 2002 ed è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali.
Ha svolto il ruolo di membro del Collegio Sindacale presso diverse società.
Si occupa di consulenza fiscale e societaria, redazione e analisi di bilancio anche finalizzata ai rapporti con gli istituti di credito, operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, business plan, contrattualistica.

Dott. Ricardo Amati

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Nato a Treviglio il 19 ottobre 1983
Laureato in Economia e legislazione per le Imprese presso l’Università Bocconi di Milano.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, nel Registro dei Revisori Legali e nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.
Svolge il ruolo di Sindaco Unico presso una società nel settore della meccanica di precisione.
Svolge il ruolo di Revisore Unico di un comune nella provincia di Brescia.
Si occupa di consulenza fiscale e societaria, redazione e analisi di bilancio anche finalizzata ai rapporti con gli istituti di credito, operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, business plan, contrattualistica.

CONTABILITÀ

Donata Lupi

Impiegata contabile

donata@studioamaticassano.it

Monica Viganò

Impiegata contabile

monica@studioamaticassano.it

Simona Assetta

Impiegata contabile

simona@studioamaticassano.it

Paola Ferreri

Impiegata contabile

paola@studioamaticassano.it

Maryam Nakhil

Impiegata contabile

maryam@studioamaticassano.it

Melissa Lazzara

Impiegata contabile

melissa@studioamaticassano.it

Francesca Dargenio

Impiegata contabile

francesca@studioamaticassano.it

Anna Baldi

Impiegata payroll

anna@studioamaticassano.it

SEGRETERIA

Mirella Porieli

Impiegata amministrativa

info@studioamaticassano.it
mirella@studioamaticassano.it